BALLOON TEAM SA

Scuola di volo

Volare significa imparare e vivere esperienze nuove; è certamente una sfida affascinante, che avvicina al mondo della tecnica e alla natura, regalando notevoli soddisfazioni.

 

Siete affascinati dalla tecnica degli aerostati destinati ai trasporti passeggeri? Viaggiate volentieri? È nella vostra natura il lavoro in un team partecipando attivamente al successo in un sistema di dinamiche complesse?

 

La carriera di pilota commerciale vi apre molte possibilità. Come pilota, presso una compagnia di trasporti passeggeri, potete volare dei palloni, o dirigibili di maxi-grandezze, capaci di trasportare oltre 24 passeggeri. Le missioni di volo contemplano diverse attività quali portare a destinazione turisti, volare durante manifestazioni, partecipare a spedizioni scientifiche in giro per il mondo, ecc. Una professione avvincente e lontana dalla routine, ogni missione di volo ha differenti obiettivi e si svolge secondo i vari desideri della clientela.

 

Il mestiere di pilota professionista offre la possibilità di un cambiamento di orizzonti professionali, l’aviazione è un ambiente pieno di sfide in grado di dare molte soddisfazioni attraverso un lavoro dinamico.

 

Sono richieste abilità, attenzione, e un elevato livello di concentrazione, sia con il grado di pilota commerciale, quanto come pilota privato. Che possa divenire il vostro obiettivo professionale?

 

Venite a scoprirlo!

 

Formazione:

 

  • FORMAZIONE DI BASE PER PILOTA DI PALLONE LIBERO
  • ESTENSIONE DI CLASSE – PALLONE A GAS
  • ESTENSIONE AD UN ALTRO GRUPPO
  • ESTENSIONE DEI PRIVILEGI AI VOLI FRENATI
  • ESTENSIONE DEI PRIVILEGI AI VOLI NOTTURNI
  • ESTENSIONE DEI PRIVILEGI AL DIRIGIBILE AD ARIA CALDA

 

 

IN COLLABORAZIONE CON

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ SULLE LICENZE? SEI INTERESSATO AD INIZIARE QUESTO PERCORSO?

 

 

CONTATTACI

CORSO TEORICO

 

L’insegnamento teorico durerà in media 134 ore; circa 24 ore sono da considerare per la radiotelefonia, in inglese o in italiano.

 

Materie insegnate (Theoretical Knowledge)

 

10 Air Law and ATC Procedures

20 Human Performance

30 Meteorology

40 Communication

50 Principles of Flight

60 Operational Procedures

70 Flight Performance and Planning

80 Aircraft General Knowledge

90 Navigation

 

EASA AMC1 FCL.115; FCL.120

 

L’esame teorico potrà essere sostenuto, in lingua italiana, nel Canton Ticino alla presenza di un esperto dell’Ufficio Federale dell’Aviazione Civile.

CORSO PRATICO

 

I richiedenti una licenza LAPL(B) devono aver completato almeno 16 ore di istruzione di volo su palloni liberi della stessa classe, comprendenti almeno;

 

12      Ore di istruzione di volo a doppio comando;

10      Gonfiaggi e 20 decolli e atterraggi; e

1         Volo come solista sotto supervisione con un tempo di volo minimo di almeno 30 minuti

©2019 Balloon Team SA. All rights reserved.